By Cardelli
Vai ai contenuti

Regali per i Testimoni - Copia

Bon ton Sposi

La scelta dei testimoni per gli sposi non  è facile. Questo ruolo è molto ambito da amici e parenti perché con esso si quantifica, erroneamente, l’affetto e la fiducia che la futura coppia nutre nei confronti dei “prescelti”.
Fatto sta che gli sposi fanno ai testimoni un regalo diverso dalla solita bomboniera, ma quale regalo? Ecco delle proposte!
Se i testimoni sono una coppia
Se a farvi da testimoni sarà una coppia già sposata, il regalo dovrebbe essere comunitario. Evitate, cioè, doni personalizzati, come orologi o oggetti d’oro. Meglio qualcosa per la casa, che, ovviamente, rispecchi i lori gusti e i loro costumi. Si può pensare ad una bella lampada, ad un quadro raffigurante un’immagine sacra o ad una placca d’argento. In alternativa, si può optare per il “regalo tecnologico”.
Soprattutto se la coppia che avete scelto è giovane, potete buttarvi sul mercato dell’high-tech. Un impianto hi-fi compatto, che abbia lettore cd e funzione radio, corredato di casse e speaker potrebbe essere una buona idea. Anche l’home theatre, ovvero l’apparato di diffusione che permette di migliorare notevolmente l’audio del televisore, è un regalo molto ben accetto, soprattutto per chi ha un abbonamento con la pay tv. I computer portatili e le macchine fotografiche ad alta risoluzione sono altri accessori che potete prendere in considerazione.

Se i testimoni non sono una coppia
Pi variegato il panorama dei doni se i testimoni non formano tra di loro una coppia. Se si tratta di amici dello sposo o della sposa è indifferente, la cosa è importante è che il regalo sia di un certo valore e che sia personalizzato. Non limitatevi ad un oggetto qualsiasi, ma magari fatelo incidere, in modo da far confezionare un pensiero che sia davvero “su misura”. Se doveste decidere per un dipinto o per una stampa particolare, scrivete un pensiero sul retro. In effetti, nell’era del consumismo viene data sempre più importanza alla dedizione con cui si fa un regalo, piuttosto che alla somma di denaro in se stessa.
Se i testimoni sono più di due
Capita sempre più spesso che sull’altare, accanto agli sposi, ci sia una miriade di persone che si distingue in testimoni e “compari di anello”. Il consiglio è, in questo caso, di fare regali quanto più possibile simili tra loro, per evitare che sorgano gelosie o maldicenze. Magari un oggetto personale, in questo caso, può essere calzante: rendetelo quanto più personale potete, ma senza cambiare sfera d’azione! Un bracciale o una collana che richiami un particolare di ognuno dei destinatari farà lievitare l’indice di apprezzamento del dono!

Corso G. Garilbadi, 17
61034 Fossombrone (PU)
cell. 3662579810
cell 3294228764
Vinicio cardelli staylist
Stilyst
Matrimonio.com
Consigliato da Zankyou
Stilista
Torna ai contenuti