By Cardelli
Vai ai contenuti

Bomboniere fai da te - Copia

Bon ton Sposi

Va sempre più di moda allontanarsi dai soliti cliché che riguardano il matrimonio e reinventarsi per regalare agli ospiti e a se stessi una giornata un po’ diversa dal solito. Uno dei campi più rimaneggiati è quello delle bomboniere.
Vuoi per gli effetti della crisi, vuoi per il bisogno di lasciare un ricordo indelebile del proprio giorno più bello, gli sposi optano, oggi, per un tipo di bomboniera decisamente diversa da quelle “classiche” in argento o in ceramica.
Tazzina da caffè
Un’idea molto carina sarebbe quella di confezionare una tazzina da caffè e di donarla come bomboniera. Si tratta, senza dubbio, di un oggetto utile ma anche bello da vedere. Una volta acquistate le tazzine, si può pensare ad un impacchettamento fai-da-te, in modo da rendere più personalizzato il dono. Prima di tutto, si possono incidere le iniziali dei due sposi sia sulla tazzina che sul rispettivo piattino, magari usando il colore che contraddistingue tutta la cerimonia.



Dopo di ché si mettono i cinque confetti in un velo di tulle all’interno della tazzina e si lega il tutto con un nastrino di raso. Se volete rendere ancora più particolare la bomboniera, potete inserire i cinque confetti in un apposito fiore di stoffa a cinque petali, che troverete in qualsiasi ingrosso. Visti i tempi di preparazione, il consiglio è di anticiparvi quanto prima, altrimenti rischiate di dover fare tutto in fretta rendendo scarso il risultato finale. Se ben fatta, è questa è una bomboniera davvero alternativa!
Cestini porta caramelle all’uncinetto
Se è vero che le tradizioni di un tempo, che si basavano sul lavoro artigianale e, pertanto, esclusivo, stanno tornando in voga, allora l’uncinetto non può che essere promosso a prodotto contemporaneo! Per una bomboniera a costo zero, l’idea che sto per suggerirvi è assolutamente da prendere in considerazione. Le mamme sono solite avere, nascosti nei bauli o nelle scatole di latta, centinaia di piccoli centrini all’uncinetto inutilizzati.
Se nel vostro caso non fosse così, potrete acquistarli in qualsiasi mercatino a prezzi esigui. A questo punto inizia il lavoro vero e proprio. Prendete questi piccoli centrini e metteteli a bagno in acqua e zucchero su una forma, come il contenitore dello yogurt. Dopo averli immersi, metteteli ad asciugare. Il centrino si irrigidirà e verrà fuori un cestino porta caramelle.
Per abbellire il cestino, prendete un nastrino colorato e passatelo tra le maglie del centrino unendo i due lembi finali con delle piccole roselline di raso della stessa tinta. Ecco che avrete realizzato una bomboniera semplice e unica! Ancora una volta: attente con i tempi di preparazione: iniziate almeno 7 mesi prima delle nozze!
- See more at: http://belmatrimonio.it/bomboniere/659/bomboniere-originali-fai-da-te/#sthash.WeNe86Wu.dpuf

Corso G. Garilbadi, 17
61034 Fossombrone (PU)
cell. 3662579810
cell 3294228764
Vinicio cardelli staylist
Stilyst
Matrimonio.com
Consigliato da Zankyou
Stilista
Torna ai contenuti